18 Settembre 2021 – Misano World Circuit Marco Simoncelli – Italia
Le Free Practice 3 sul Misano World Circuit sono state interrotte per ben due volte a causa di due cadute piuttosto cruente. Infatti durante la sessione ci sono state molte cadute, tra le quali quella del nostro Adriàn, che ha avuto un violento high side e per precauzione è stato portato al centro medico. Non sono state riscontrate fratture, ma il nostro rookie accusa un gran dolore in varie parti del corpo. Oltretutto a pochi minuti dall’inizio delle prove e negli ultimi due minuti è stata esposta la bandiera rossa per due cadute piuttosto violente, soprattutto quella che ha riguardato A. Surra.
Romano ha migliorato il suo best lap, facendo segnare il tempo di 1’42.214. Nella classifica combinata è settimo con un distacco dal leader A. Migno pari a 0.534 s e avrà perciò accesso diretto alle Q2.
Adriàn è caduto al suo quattordicesimo giro alla Quercia, proprio nel giro in cui stava migliorando il suo best lap. In classifica è ventisettesimo, con un gap di 1.845 s. Adriàn dovrà disputare le qualifying 1, che inizieranno alle ore 12.35 ( GMT+2 ).