17 Settembre 2021 – Misano World Circuit Marco Simoncelli – Italia
Il brutto tempo che si è abbattuto sul Santamonica ha risparmiato la Moto3, che ha svolto i suoi due turni di prove sull’asciutto. C’è da dire però che lo scroscio di pioggia, caduto tra le due sessioni di free practice, ha modificato le condizioni della pista, rendendola più lenta.
Romano ha confermato il suo ottimo stato di forma, infatti è stato tra i più veloci nei due turni di prove e risulta terzo nella classifica combinata. Per lui il tempo di 1’42.379, fatto segnare nelle FP1, con il quale accusa un gap dal leader della combinata D. Foggia di 0.370 s. A riprova dell’ottima prestazione di Romano possiamo considerare il suo ideal time, pari a 1’42.274, non molto distante dal suo best lap
Adriàn è la prima volta che corre sul Misano World Circuit e questo ha generato qualche naturale difficoltà. Nei due turni di prove ha percorso 33 giri, classificandosi in venticinquesima posizione. 1’43.742 è il suo best lap e 1.733 s è il gap in classifica.
Vi lasciamo ora alle parole di Romano, Adriàn e di Max Biaggi, nostro Team Owner.
Romano Fenati: “È bello iniziare il weekend in questo modo. Da Aragòn abbiamo qualche problema con la ruota anteriore e dovremo lavorarci di sicuro. Sono concentrato sulle qualifiche di domani perché qui a Misano è importante partire davanti. Penso che possiamo farcela. Con la mia squadra dobbiamo fare del nostro meglio per cercare di vincere la gara. È importante per il campionato. Sono molto contento del lavoro che faccio con la mia squadra.”
Adriàn Fernàndez: “Oggi non è stata una giornata facile, soprattutto a causa del circuito per me, ma ho fatto un buon lavoro con la mia squadra e penso che domani andrà meglio. Vorrei ringraziare la mia famiglia e il mio team.”
Max Biaggi – Team Owner: “Abbiamo iniziato bene questo Gran Premio, grazie al terzo posto di Romano. Dobbiamo continuare a lavorare per confermarci domani in qualifica. Mi aspetto che Adriàn possa imparare in fretta il circuito e migliorare le sue prestazioni.”