Grande qualifica per Adriàn! Romano per pochi millesimi non supera la Q1

Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna 2021 – Qualifying

23 Ottobre 2021Misano World Circuit Marco Simoncelli – Italia

Anche oggi il meteo l’ha fatta da padrone, rendendo molto incerto lo svolgimento delle sessioni. Durante le free pracrtice 3 è piovuto, ma tutti i piloti sono riusciti a migliorare in modo considerevole i loro riferimenti cronometrici.

Adriàn ha compiuto un solo run, riuscendo a completare ben 21 giri. La maggior confidenza raggiunta dal nostro rookie con l’asfalto in condizioni insidiose, gli ha permesso di ottenere la settima posizione nella classifica combinata e di accedere così direttamente alle qualifying 2. Romano invece, pur migliorando il suo crono, non è riuscito a fare lo step necessario per accedere direttamente alle Q2.

Le qualifying 1 si sono svolte con una condizione mista, visto che ha smesso di piovere ed in alcuni punti la pista ha cominciato ad asciugare. Romano è riuscito a migliorare tantissimo la sua performance, ottenendo come best lap 1’50.522, ma purtroppo per soli 19 millesimi non ha centrato l’accesso alle Q2 e domani partirà in diciannovesima posizione. Adriàn ha svolto un’ottima qualifica, senza commettere alcun errore e centrando l’undicesima posizione, su una pista che cambiava velocemente le sue condizioni. Il nostro pilota ha portato a termine 8 giri, ottenendo come best lap il tempo di 1’50.609.

Ecco le parole di Adriàn, di Romano e del nostro Team Owner Max Biaggi.

Adriàn Fernàndez: “Sono soddisfatto della prestazione ottenuta oggi, poiché con il tempo che ho ottenuto nelle FP3 sono riuscito a guadagnare l’accesso diretto alla Q2. L’undicesima posizione è davvero buona. Ho avuto un buon feeling con la mia moto sulla pista bagnata. In Q2 ho avuto qualche difficoltà con lo pneumatico, ma il feeling generale con la moto è buono.”

Romano Fenati: “Speriamo domani non piova! Partirò dalla diciannovesima posizione, per cui sarà difficile, ma sono sicuro di poter fare una buona gara.”

Max BiaggiTeam Owner: “Mi aspettavo di più da queste qualifiche, ma purtroppo la nostra performance con Romano durante le FP3 non è stata molto buona. Ciò ha poi limitato lo svolgimento delle qualifiche. Sono invece soddisfatto dalla prestazione di Adriàn, che con una pista in condizioni difficili è riuscito a non commettere errori, centrando una buona posizione in griglia.”

Post Correlati