Il primo giorno di prove libere sul Ricardo Tormo di Valencia è andato in archivio, con una dodicesima posizione di Aron. Le temperature rispetto alle prove del mattino sono decisamente salite, visto che sull’asfalto sono stati rilevati ben 14° in più. Questo ha permesso a tutti i 31 piloti dello schieramento, di migliorare il proprio best lap. Aron è riuscito ad ottenere il tempo di 1’40.113, migliorando di 0.579 s il suo precedente crono. Il nostro pilota accusa un ritardo di 0.501 s dal leader delle free practice 2 J.Masia.
Lo Sterilgarda Max Racing Team nella pausa che precede l’inizio delle prove, ha analizzato attentamente la RC 250 GP, per valutare se vi fossero problemi. Infatti durante le FP1, a pochi minuti dall’inizio delle prove, la moto di Aron ha avuto un funzionamento irregolare, causato da un errato collegamento di un cablaggio.
Per quanto riguarda la velocità, 221.8 km/h è la velocità media, calcolata su un campione dato dalle 5 migliori velocità rilevate e 224.7 km/h è la massima velocità rilevata. Nel corso delle prove Aron ha compiuto 3 runs, 14 passaggi sul traguardo e 9 giri completi, realizzando il suo best lap al settimo passaggio.
p style=”text-align: justify;”>Ragazzi l’appuntamento con lo Sterilgarda Max Racing Team è per le ore 9 di domani mattina quando si svolgeranno le free practice 3, che saranno trasmesse in diretta sul canale SkySPortMotoGP.