LAST RACE

Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana 2022 – Race

06 Novembre 2022 Circuit Ricardo Tormo – Spagna

L’ultima gara del Max Racing Team in Moto3 si è conclusa con la quinta posizione di Ayumu e l’undicesima di John.

Ottimo il risultato raggiunto dai nostri due portacolori nella classifica mondiale, dove Ayumu si è classificato quarto e John undicesimo. In questo 2022 Ayumu ha ottenuto 2 Vittorie, 4 secondi posti, 3 terzi posti e due pole position, mentre John ha ottenuto 1 Vittoria.

Grande risultato anche nella classifica dei Team, dove lo Sterilgarda Husqvarna Max Racing si è classificato terzo.

In quattro anni nel Campionato del Mondo Moto3 Il Max Racing Team ha partecipato a 72 gare e ha ottenuto 22 podi, di cui 8 vittorie e 8 Pole Position. Il Max Racing Team ha riportato alla vittoria 3 grandi talenti e ha portato alla prima vittoria un giovane pilota talentuoso.
Più che fermarci sulla cronaca della gara oggi vogliamo ringraziare quelli che in questi anni ci hanno permesso di raggiungere questi grandi risultati.

In primis desideriamo ringraziare la Sterilgarda Alimenti, sponsor storico del nostro Team Owner Max Biaggi e che ha sostenuto il Max Racing Team fin dal suo esordio. Vogliamo inoltre ringraziare la KTM ed in particolar modo l’Husqvarna Motorcycles per la fantastica e proficua partnership di questi anni e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto. Non dobbiamo poi dimenticare tutti i piloti che hanno vestito i nostri colori e tutte le maestranze che hanno permesso di raggiungere questi grandi risultati.

Un cammino lungo sei anni in cui il Max Racing Team è diventato un Top Team della Moto3.

Lasciamo la parola ad Ayumu, a John alla sua ultima gara in Moto3 ed al nostro Team Owner Max Biaggi, la vera anima del Max Racing Team.

A lui va l’ultimo ringraziamento, quello più importante, perché senza Max Biaggi tutto questo non sarebbe stato possibile.
Grazie Leggenda !

AYUMU SASAKI : “È stata una stagione molto buona. Prima di tutto, voglio ringraziare tutta la mia squadra e i miei sponsor. Per me è stata la migliore stagione della Moto3. Nella prima metà del campionato abbiamo avuto qualche difficoltà, a causa degli infortuni e anche della sfortuna, ma poi nella seconda metà è stato incredibile concludere con nove podi, due vittorie e alcuni weekend incredibili. Anche qui, anche se ho faticato molto il venerdì, siamo migliorati nel corso del fine settimana e alla fine abbiamo concluso in P5. Abbiamo raccolto molti dati per il prossimo anno. Avrò lo stesso Team e le stesse persone, quindi il nostro obiettivo è uno solo: vincere il campionato e cercheremo di partire con il piede giusto. Non vedo l’ora di ricominciare il prossimo anno, cercando di fare del mio meglio. Infine voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto durante questa stagione.”

JOHN MCPHEE : “È stata una gara emozionante per me, la mia ultima gara in Moto3. È stato bello essere costante e forte per tutto il weekend. Mi sono sentito competitivo. Ho avuto una buona serie di risultati, da Phillip Island alla vittoria a Sepang e questo è stato il modo migliore di concludere la mia carriera in Moto3. Poi qui siamo stati nella top 10 per tutto il weekend! Un grande ringraziamento va alla squadra, a tutti coloro che mi hanno sostenuto, a tutti coloro che mi sono stati vicini anche nei momenti difficili. Ho sempre spinto al 100% e ho cercato di finire la stagione nel modo migliore, quindi grazie a tutti. Non vedo l’ora di affrontare il prossimo capitolo. Posso solo dire grazie. Sono molto grato a tutti.”

MAX BIAGGI – TEAM OWNER : “Quest’ultima gara del Max Racing Team in Moto3 è stata per me molto emozionante. Sono trascorsi sei anni da quando il Max Racing Team è sceso in pista per la prima volta e sono assolutamente orgoglioso di quanto in questi anni siamo riusciti ad ottenere. Mi sono impegnato al massimo per poter raggiungere questi risultati ed oggi mi sento soddisfatto. Lascio un team che il prossimo anno sarà in grado di lottare per il Mondiale. Direi che non potevo chiedere di più. C’è sempre un po’ di tristezza quando si cambia la strada che si sta percorrendo, ma a questo punto era necessario farlo, per ritrovare quell’entusiasmo che mi ha sempre animato. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno permesso che ciò si realizzasse ed infine auguro ad Ayumu e a tutto il Team di poter competere per la vittoria del Mondiale Moto3 2023.”

Risultati Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana 2022 – Gara

1 Izan GUEVARA (GASGAS) 38’10.406, 2. Deniz ÖNCÜ (KTM) + 0.062, 3. Sergio GARCIA (GASGAS) + 6.557,
5. Ayumu SASAKI (Husqvarna) + 14.574, 11 John MCPHEE (Husqvarna) 15.533.

Classifica finale del Campionato del Mondo Moto3 2022

World Champion – Izan GUEVARA (GASGAS) 319 pts; 2. Sergio GARCIA (GASGAS) 257 pts; 3. Dennis FOGGIA (Honda) 246 pts;
4. Ayumu SASAKI (Husqvarna) 238 pts; 10. John MCPHEE (Husqvarna) 102 pts.

Post Correlati