POLE ! Chapeau Aron

Gran Premio Michelin de Aragon – Q1 – Q2

Per il secondo gran premio di fila Aron è costretto a disputare le qualifiche 1. Nel gran premio di Misano aveva conquistato la seconda posizione in griglia. Oggi è riuscito a conquistare la prima posizione distaccando il secondo classificato di ben 0.701 s.
Senza parole, grande Aron!

Il nostro pilota nelle qualifiche 1, con il tempo di 1’58.898, è riuscito a raggiungere la seconda posizione, distaccato dal leader della Q1, D.Foggia di 0.098 s. 2 i runs completati con 2 full laps e miglior crono ottenuto al secondo giro.

Nella Q2 Aron ha compiuto un solo giro utile, al secondo passaggio sul traguardo. Purtroppo la strategia nella Moto3 sta diventando di fondamentale importanza! La scia può farti guadagnare tanto in termini di velocità massima, e su un rettilineo di quasi 1 km, come quello di Aragon, ciò si traduce in un buon miglioramento del crono. Due i momenti chiave che hanno caratterizzato questa prestazione: il sorpasso deciso su T.Arbolino alla curva 9, in quel momento Aron stava migliorando il miglior riferimento della Q2 di ben 0.691 s, e la staccata profondissima alla curva 15, con cui il nostro pilota ha superato J.Masia.

Appuntamento per il warm up di domani, che sarà posticipato alle ore 9, nella certezza che la Dea Bendata non ci volti ancora una volta le spalle!

Post Correlati