Ottavo posto. Si lavora sul passo gara

Gran Premio Michelin de Aragon – FP1

Prime libere terminate sul circuito Motorland Aragon da Aron, con il tempo di 1’59.667. Con questo crono il nostro pilota occupa l’ottava posizione a 0.680 s dal leader T.Suzuki. 15 passaggi conclusi da Aron con ben 3 giri intorno all’ 1’59.700 e best lap realizzato al tredicesimo giro. L’ideal time è 1’59.457, a dimostrazione del fatto che il potenziale di Aron è ben più alto di quanto dimostri il tempo ottenuto. Ottime notizie sul fronte della velocità massima, dove Aron risulta quinto.

Questo dato è in molti casi piuttosto fuorviante, in quanto le piccole Moto3 risentono tantissimo della scia e le variazioni che si possono registrare, nel caso si faccia il giro senza ‘essere trainati’ da qualcuno, sono davvero notevoli. Il nostro portacolori fino ad ora ha messo in mostra un ottimo passo, per cui siamo fiduciosi per il prosieguo del fine settimana.

Ultima nota sul meteo: splende un bel sole, con una temperatura dell’asfalto di 21° e dell’aria di 19°. Purtroppo le previsioni per domani non sono molto buone, pertanto sarà fondamentale il prossimo turno di prove, con l’obiettivo di migliorare il setup della RC 250GP.
Appuntamento alle 13.15 per le free practice 2.

Post Correlati