Romano migliora ancora il suo crono. Alonso per pochi millesimi fuori dalla top 14

Gran Premio Liqui Moly de Teruel 2020 – FP3

24 Ottobre 2020MotorLand Aragón – Spagna

I piloti della Moto3 questa mattina hanno trovato la pista del MotorLand Aragòn, in condizioni piuttosto buone. Un temperatura di 14° C nell’aria e di 13° C sull’asfalto ha accompagnato lo svolgimento della sessione e ha permesso a quasi tutti i piloti dello schieramento, di ottenere il proprio best lap del weekend.

Romano ha migliorato ulteriormente il suo crono e si è classificato quarto, sia nella classifica delle free practice 3, che nella classifica combinata dei tre turni di free practice. 1’57.679 è il suo tempo, con il quale risulta distaccato dal leader della combinata A.Arenas di 0.115 s. 15 i giri compiuti in 3 runs e miglior tempo ottenuto al tredicesimo passaggio. Romano si conferma il più veloce nel primo intertempo. Per lui accesso diretto alle Q2.

Per quanto riguarda Alonso, con il tempo di 1’58.208, migliora notevolmente il suo best time e si classifica sedicesimo nella combinata, ma purtroppo per pochi millesimi dovrà partecipare alle qualifying 1. Nelle free practice 3 ha compiuto quindici giri in 3 runs, ottenendo il suo miglior tempo al penultimo giro. Alonso è risultato il più veloce del weekend nel terzo intertempo.

Prossimo appuntamento alle ore 13:15 (GMT+2) per le qualifying 1.

Post Correlati