11 Settembre 2020 – Misano World Circuit Marco Simoncelli – Misano Adriatico – Italia.
Come da consuetudine, le Moto3 alle ore 9 di questa mattina, sono state le prime a scendere in pista in questo primo weekend sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. La sessione si è svolta con una temperatura dell’aria di 24° e sull’asfalto di 23° e con un tasso d’umidità piuttosto alto pari al 72%.
I nostri due piloti hanno iniziato molto bene la sessione, restando fino a pochi giri dalla fine nella top ten. Il leader della FP1 R.Fernandez ad un minuto e mezzo dalla fine della sessione ha fatto segnare uno tempo molto interessante, pari a 1’42.501, con il quale ha è riuscito ad accumulare un ottimo gap nei riguardi di gran parte della griglia.
Romano risulta diciottesimo, con un gap dalla vetta di 1.508s. Nell’ultimo giro, dopo aver ottenuto in ciascun intertempo la sua migliore prestazione, è rientrato ai box senza tagliare il traguardo, a causa di un piccolo problema tecnico. Al decimo giro dei quindici compiuti, ha ottenuto il suo best lap.
Alonso ha terminato diciassette giri, ottenendo il miglior tempo in 1’44.122 al penultimo passaggio. E’ distaccato dalla testa della classifica di 1.621 s.
Prossimo appuntamento alle ore 13.15 per le free practice 2.