Alonso è quarto con pista bagnata

Gran Premio de Europa 2020 – FP1

06 Novembre 2020Circuit Ricardo Tormo – Spagna

La prima sessione di prove sul Ricardo Tormo si è svolta con pista bagnata, visto che ha piovuto fino a pochi minuti prima dell’inizio del turno. Fortunatamente le temperature non sono state molto basse, infatti nell’aria sono stati registrati 18° C e sull’asfalto 16° C.
L’inizio delle prove è stato posticipato alle ore 10 e, alla fine dei 40 minuti delle FP1, Alonso è risultato quarto e Romano ventinovesimo.

Alonso durante il turno è sempre stato molto veloce e, all’ultimo giro dei diciotto giri compiuti, stava attaccando la prima posizione, quando è scivolato nell’ultimo settore senza alcuna conseguenza. Il nostro pilota al suo penultimo giro ha ottenuto il tempo di 1’50.345 ed accusa un gap dal leader J.Masia di 0.505 s.
Romano purtroppo durante la sessione non è riuscito ad ottenere un buon feeling con la pista molto infida, a causa della quale si sono verificate tante cadute. Ha percorso sedici giri, realizzando il suo best lap al dodicesimo. Con il tempo di 1’52.786 accusa un ritardo dalla vetta di 2.946 s.

La prossima sessione di libere ci sarà alle ore 13.35 (GMT+2).

Post Correlati