Entrambi i nostri piloti in Q2

Gran Premio Animoca Brands de Aragón – FP3

17 Settembre 2022 MotorLand Aragón – Spagna

Nelle FP3 dell’Aragon Gran Prix Ayumu si conferma, conquistando la quarta posizione della classifica combinata, mentre John, dopo aver risolto i problemi ai freni, risale in classifica conquistando la P8 della combinata.

La sessione si è svolta con 17 °C nell’aria e 19 °C sull’asfalto. La maggior parte dei piloti ha migliorato i suoi riferimenti cronometrici. Ayumu al decimo dei tredici giri effettuati ha ottenuto il tempo di 1’58.037, con un gap di 0.772 s, dal leader della combinata D. Öncü. Quasi di un secondo il miglioramento ottenuto da John, che stampa un best lap pari a 1’58.451, a 1.186 s dalla vetta della classifica. I distacchi importanti presenti in classifica, sono anche frutto delle particolari caratteristiche della pista. Infatti l’ausilio di una scia permette di guadagnare molti decimi, soprattutto se la scia è generata da un folto gruppo di piloti.

Ora le qualifiche, per le quali, proprio in funzione di quanto appena detto, sarà fondamentale la strategia di pit out. Le Q2, a cui prenderanno parte entrambi i nostri piloti, avranno inizio alle ore 13 (GMT +2).

Post Correlati