Quinta posizione per Aron

Gran Premi Monster Energy de Catalunya – Q2

Audio intervista Aron

Cronaca delle qualifiche

Le qualifiche del GP di Catalunya si concludono con un buon quinto posto per il nostro portacolori. Aron nel primo run ha realizzato al secondo giro il tempo di 1’48.796 che poi rappresenta il suo best lap. Un unico tentativo e poi è rientrato ai box.

Come spesso succede in questa categoria le scie sono fondamentali, per cui tutti hanno rimandato l’ingresso in pista per evitare di favorire qualche avversario.

Aron è riuscito a rientrare in tempo per poter provare un ultimo attacco al tempo. Nei primi due settori è riuscito a migliorare la best pole, ma purtroppo nel terzo settore ha commesso un errore che gli ha fatto perdere 0.516 s.

Un vero peccato perché anche nel quarto ed ultimo settore ha realizzato un ottimo crono. In questi primi due giorni Aron ha dimostrato un ottimo passo che ci fa ben sperare per la gara di domani e soprattutto ha realizzato il record della pista nella FP3.

Domani fondamentale sarà la tenuta delle gomme, visto che è previsto sole e le temperature del circuito di Barcellona salgono velocemente, modificando la performance in modo consistente.

Le parole di Aron: “Oggi è stato una qualifica un po’ dura e alla fine sono quinto. Avrei voluto fare un po’ meglio, per cercare di ottenere la pole position. Purtroppo un piccolo errore durante l’ultimo tentativo non mi ha permesso di migliorare, ma ho un buon ritmo per la gara di domani. Credo di poter stare del gruppo di testa, per cercare di salire sul podio, con un occhio anche alla classifica mondiale. Grazie a tutti i miei tifosi e grazie soprattutto al Max Racing Team.

Le parole del nostro Team Owner, il 6 volte Campione del Mondo Max Biaggi: “Per come sono andate le prove del Venerdì è stato un sabato fantastico. E’ anche vero che, dopo le FP3 dove Aron è stato primo e ha realizzato il record della pista, si sarebbe anche potuto pensare alla pole. Aron è stato secondo per gran parte della Q2, ma purtroppo quando stava migliorando ha commesso un piccolo errore e ed è così quinto. Per me è un buon risultato e confido in una buona partenza, in quanto credo che Aron possa lottare per la vittoria, visto che ha un buon passo. Oggi nelle FP3 ha eliminato qualche problemino che aveva riscontrato ieri e domani nel warm up ci sarà la possibilità di fare un altro piccolo step”.

Appuntamento alle ore 8.40 per i venti minuti del warm up

Post Correlati