1’48.433 è il best lap fatto segnare da Aron alla fine delle free practice, con un miglioramento del tempo fatto segnare ieri di ben 1.460 s.
La temperatura più bassa e le buone condizioni del tracciato hanno permesso un miglioramento delle prestazioni da parte di tutti i piloti dello schieramento. 13 giri effettuati dal nostro pilota, che al decimo giro a quattordici minuti dalla fine ha fatto segnare il nuovo record del tracciato.
The championship leader safely through to Q2! 💪@aroncanet44 leads the way after #Moto3 FP3! 🔝#CatalanGP 🏁 pic.twitter.com/m5h8fuLWLV
— MotoGP™ 🏁 (@MotoGP) June 15, 2019
Ricordiamo che a causa delle modifiche al layout della pista tutti i riferimenti cronometrici sono da riferirsi allo scorso anno.
Come già successo nei primi due turni di prove, nella classifica troviamo 22 piloti in un secondo. Per questo motivo bisognerà lavorare duro in previsione della Q2, per confermare le ottime performance fatte registrare da Aron.
L’appuntamento è per le ore 13 per la Q2.
#Moto3 leader @aroncanet44 starts qualifying day on top! 💨#MotoGP70 | #CatalanGP 📰 https://t.co/WeIuQA177S pic.twitter.com/aHf7sCM9YL
— MotoGP™ 🏁 (@MotoGP) June 15, 2019