Pioggia negli ultimi minuti

Gran Premi Monster Energy de Catalunya – FP2

Audio intervista Aron

Cronaca delle prove

Alla fine della FP2 troviamo in poco più di un secondo 23 piloti! Grazie ai test effettuati da molte squadre, già nelle prove di questa mattina i tempi erano molto vicini al record della pista. Per questo motivo e anche a causa della maggiore temperatura, 25° nell’aria e 33° sull’asfalto, i tempi non sono scesi moltissimo.

Aron ha compiuto 12 giri con 1’49.893 come best lap, ottenuto al secondo passaggio. Il nostro portacolori risulta distaccato della vetta della classifica delle FP2 di 0.680 s.

La pioggia caduta negli ultimi minuti ha impedito ad Aron di completare il suo ultimo run e di migliorare il suo tempo, per cui il nostro pilota nella combinata del Venerdì è soltanto diciottesimo.

Nulla di preoccupante visto che le previsioni per domani sono buone, quindi nella FP3, anche grazie ad una temperatura più bassa e ad un tracciato più pulito, ci sarà modo di migliorare la prestazione.

Ecco le parole di Aron: “Siamo in diciottesima posizione nella combinata e credo che domani si possa ancora lavorare per migliorare la mia prestazione. Vedremo domani come andranno le qualifiche, sicuro che con il supporto di tutti i miei tifosi potrò andare più forte. Un saluto a tutti

Appuntamento alle ore 9, con diretta su SkySportMotoGP per le Free Practice 3.

Post Correlati