Fenny è secondo! Crash per Alonso a causa di temperature piuttosto rigide

Gran Premi Monster Energy de Catalunya 2020 – FP3

26 Settembre 2020Circuit de Barcelona – Catalunya – Spagna.

Temperature piuttosto basse continuano a caratterizzare questo weekend del Gran Premio di Catalogna, soprattutto nelle sessioni del mattino.
La temperatura sia nell’aria che sull’asfalto, durante le FP3, non ha superato i 13° C. Purtroppo a causa di queste condizioni metereologiche si sono registrate diverse cadute, tra cui quella del nostro Alonso.

Romano ha invece confermato il buon feeling raggiunto ed infatti ha fatto segnare il tempo di 1’48.778, che è più basso del precedente best lap di ben 0.465 s. Grazie a questa superba prestazione, Romano occupa la seconda posizione nella classifica combinata dei tre turni di free practice, con un distacco dal leader T.Arbolino di 0.143 s. Il nostro portacolori in questa sessione ha concluso tredici giri, realizzando il suo best lap al dodicesimo giro.

Per quanto riguarda Alonso, come dicevamo è scivolato a pochi minuti dall’inizio della sessione alla curva 2, non riportando alcuna conseguenza. Purtroppo la sua FR 250GP ha riportato danni piuttosto evidenti. Il suo Team, capitanato da Maurizio Camabarau, ha svolto un lavoro egregio, rimettendo in pista Alonso prima della fine del turno. Ha percorso altri tre giri, ottenendo il tempo di 1’49.795, che rappresenta il suo best lap nella combinata dei tre turni di prove. Il nostro pilota nella combine free practice risulta ventitreesimo con gap di 1.160 s.

Alonso dovrà affrontare la Q1, che avrà inizio alle ore 12.35, mentre l’appuntamento con Romano, già qualificato alla Q2, è per le ore 13.00.

Post Correlati