Forte vento in pista! Pochi piloti migliorano

Gran Premi Monster Energy de Catalunya 2020 – FP2

25 Settembre 2020Circuit de Barcelona – Catalunya – Spagna

In questo primo giorno di prove sul Circuito di Barcellona, nella combinata dei primi due turni di free practice Romano è riuscito a qualificarsi terzo ed Alonso quattordicesimo.
Le due sessioni odierne si sono svolte in condizioni climatiche piuttosto diverse, visto che le FP2 sono state caratterizzate da forti volate di vento, con velocità che in alcuni istanti hanno toccato i 25 km/h. Tutto ciò ha fatto si che soltanto nove piloti siano riusciti a migliorare i loro riferimenti del mattino.

Romano nei due turni di prove ha percorso ventisette giri, ottenendo il suo best lap nella FP1, con il tempo di 1’49.243 e con un gap dal leader della classifica combinata R.Fernandez di 0.390 s.
Anche Alonso ha ottenuto il suo miglior tempo nella sessione del mattino, facendo segnare il tempo di 1’49.847, con un ritardo dalla testa della classifica di 0.994 s.

Ricordiamo che quest’anno il gran premio si svolge in un periodo di tempo caratterizzato da diverse temperature, per questo motivo non tutti i dati dello scorso anno possono essere facilmente utilizzati.
Seguono le parole dei protagonisti di questo primo giorno di prove sul Circuito di Barcellona.

Romano Fenati: “Oggi il feeling con la moto è stato molto buono e di questo sono molto contento. Nel pomeriggio la pista è stata più lenta anche per il forte vento, mentre questa mattina siamo andati molto forte. Sarà importante domani fare una buona qualifica, per partire più avanti possibile.”

Alonso Lopez: “Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto oggi, perché penso che siamo migliorati molto. Questo è fondamentale, perché passo dopo passo mi sento più competitivo e acquisisco sempre più fiducia. Personalmente penso che questa sia la strada da seguire. Vorrei ringraziare tutti i ragazzi del Team per il lavoro che stanno facendo.”

Max BiaggiTeam Owner: “Questo primo giorno di prove va in archivio con un meteo caratterizzato da un forte vento, che ha impedito un regolare svolgimento delle prove. Romano ha fin dal mattino fatto vedere dei tempi molto interessanti, mentre Alonso continua pian piano a migliorare. Sarà decisiva la giornata di domani, per poter ottenere un buon posto nella griglia di partenza del GP di Catalogna.”

Post Correlati