Aron appena salito sulla sua KTM, si è accorto che qualcosa non andava! Ha deciso così di far subito effettuare un controllo! Francisco e Jonathan sono intervenuti ed hanno risolto l’inconveniente, riconsegnando la moto ad Aron, che ha potuto così iniziare il warm up con un ritardo di soli 3 minuti.
We're underway with #Moto3 warm-up, everyone except @aroncanet44 that is! 😲
Early issues for the @Max_Racing_Team rider! 👀#BritishGP 🇬🇧 pic.twitter.com/fzboqzx5dv
— MotoGP™ 🇬🇧 (@MotoGP) August 25, 2019
Durante il warm up è stata registrata una temperatura di 22° dell’aria e di 26° sull’asfalto. Durante la sessione il nostro pilota ha effettuato 9 passaggi e 6 giri completi, realizzando un 2’12.399 come best lap al quinto passaggio. Questo crono ha garantito la prima posizione della classifica del warm up.
After a shaky start, @aroncanet44 ends the warm-up fastest! 🔝
The @Max_Racing_Team rider goes faster than he had managed in Q2 to edge out @AyumuSasaki1 and @TonyArbolino! 💪#BritishGP 🇬🇧 pic.twitter.com/eNazTmCTTC
— MotoGP™ 🇬🇧 (@MotoGP) August 25, 2019
Per ciò che riguarda i dati velocistici Aron ha ottenuto una top speed di 230.7 km/h ed una velocità media di 228.1 km/h, risultando quinto in classifica.
Lo Sterilgarda Max Racing Team deve sciogliere alcuni dubbi sulla scelta del setup per evitare che gli pneumatici si consumino troppo presto, sotto l’azione di un asfalto perfetto, ma piuttosto aggressivo.
Appuntamento alle 12.20 per la gara, in diretta su Sky Sport MotoGP.