Quarta fila e dodicesima posizione

GoPro British Grand Prix – Q2

Quarta fila e dodicesima posizione per Aron nelle qualifiche del GoPro British Grand Prix. Aron ha compiuto due runs e nel primo time attack ha ottenuto un ottimo 2’12.208, tempo che lo avrebbe proiettato in quarta posizione. Purtroppo durante il giro il nostro portacolori ha toccato più volte il tratto verde della pista, per cui il suo tempo è stato giustamente cancellato.

Aron nel secondo tentativo ha effettuato tutto il giro da solo ed ha stampato un 2’12.665, con un ritardo dal leader T.Arbolino di 1.034 s. Su una pista molto veloce come quella di Silverstone la scia purtroppo è determinante, ma come spesso accaduto nella Moto3, la posizione in griglia non è estremamente determinante. Sarà necessario partire bene ed evitare possibili contatti nei primi giri.

221.7 km/h è la velocità massima raggiunta da Aron, con un valore medio di 219.7 km/h. Nella classifica delle velocità, rilevate durante la Q2, su 18 piloti il nostro portacolori risulta terzultimo.
Le qualifiche si sono svolte con un clima ottimale, infatti sono stati registrati 27° nell’aria e 39° sull’asfalto, mentre le condizioni dell’asfalto continuano a migliorare, garantendo un grip eccellente.

Lo Sterilgarda Max Racing Team vi da appuntamento a domani, per il warm up delle ore 10.

Post Correlati