Amazing Comeback !

GoPro British Grand Prix – Gara

Le gare di Moto3, come detto oggi dal nostro Team Owner, sono spettacolari ma molto imprevedibili e quando si lotta in mezzo al gruppo non si sa mai cosa possa accadere.

Aron è partito piuttosto bene dalla sua dodicesima posizione, prestando la massima attenzione a non commettere errori. Alla fine del primo giro era in tredicesima posizione e alla fine del secondo di nuovo in dodicesima.

Purtroppo alla curva 13, una destra non particolarmente veloce, durante il terzo giro A.Arenas ha tentato il sorpasso, ma ha perduto l’anteriore e cadendo ha travolto Aron.

Il nostro pilota durante la scivolata non ha mai lasciato il manubrio della sua KTM, riuscendo a non farla spegnere. La RC 250GP è finita addirittura sulla moto di Arenas, ma appena terminata la scivolata Aron è balzato in piedi, in un attimo l’ha raddrizzata, è salito in sella ed è ripartito.
Sul traguardo del terzo giro Aron è transitato trentesimo e da li ha iniziato una rimonta inarrestabile. Il gruppo che lo precedeva in quel momento aveva un vantaggio di 4.933 s. In soli 5 giri Aron ha recuperato il gap e si è portato in ventitreesima posizione. A tre giri dalla fine Aron ha superato ben 10 piloti, tagliando il traguardo in tredicesima posizione. Una gara pazzesca!

Aron ci fa vivere sempre delle incredibili emozioni, anche quando tutto sembra perduto.
Il nostro pilota ha spinto al massimo su una pista molto abrasiva per le gomme e non ha smesso di farlo nemmeno quando una grossa sbacchettata avrebbe suggerito di rallentare. Ha continuato a spingere e ha raggiunto la miglior posizione possibile.
Sul traguardo Aron ha accumulato un ritardo di appena 12.318 s, con una caduta. Incredibile!

Con i tre punti ottenuti il nostro pilota è riuscito a conservare la seconda posizione in campionato, con un ritardo di 14 punti dal leader L.Dalla Porta. Purtroppo uno zero in un campionato così lungo bisogna metterlo in conto, ma con 7 gare ancora da svolgere e 175 punti in palio, tutto ancora deve essere scritto! Bisogna continuare a lavorare duro, nella consapevolezza dell’enorme potenziale di Aron è di tutto lo Sterilgarda Max Racing Team.

Per quanto riguarda l’aspetto più propriamente statistico, Aron ha ottenuto il suo best lap al sesto giro, con il tempo di 2’12.423, che rappresenta il quinto crono in gara, con un distacco dal miglior tempo di 0.283 s. Nella classifica delle velocità Aron è ottavo, con una top speed pari a 231.7 km/h ed una velocità media di 230.2 km/h. Un ultima nota sul meteo: anche la gara è stata accompagnata dal sole, con una temperatura dell’aria di 28° e nell’aria di 36°.

Ora il calendario prevede una piccola pausa fino al 15 Settembre, quando si gareggerà sul Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Aron e lo Sterilgarda Max Racing Team vi aspettano per la seconda tappa italiana.

Post Correlati