Il secondo turno di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna si è svolto con una temperatura di 24° nell’aria e 39° sull’asfalto e si concluso con la sesta posizione di Aron, con un distacco di 0.428 s dal leader A.Arenas. Per quanto riguarda la combinata il nostro portacolori è sempre sesto, ma accusa un ritardo di 0.644 s da T.Arbolino. Aron ha fatto segnare il tempo di 2’12.652, migliorando il crono del mattino di 0.252 s.
I tempi non sono scesi rispetto alle FP1, almeno non come ci sarebbe aspettati. Sicuramente la maggior parte dei piloti ha utilizzato gran parte della sessione, per provare il setup in previsione della gara.
IAron ha compiuto 3 runs, 10 passaggi e 4 giri completi, ottenendo il suo miglior tempo al decimo passaggio. 227.8 km/h è la top speed di Aron e 224.2 km/h la sua velocità media. Con questa prestazione risulta nella classifica delle velocità quinto.
Il nostro pilota ha fatto segnare un ideal time identico al suo best lap, frutto di un time attack perfetto! Lo Sterilgarda Max Racing Team sta proseguendo il suo lavoro, cercando di migliorare il feeling di Aron con la sua KTM, soprattutto nel terzo settore, dove accusa il ritardo maggiore.
L’appuntamento con lo Sterilgarda Max Racing Team e con Aron è per le 10 di domani, quando si svolgeranno le free practice 3.