Qualifiche in chiaro scuro per i nostri due piloti

BMW M Grand Prix of Styria 2020 – Qualifying

22 Agosto 2020Red Bull Ring – Spielberg – Austria

Romano ed Alonso nel Gran Premio di Stiria partiranno rispettivamente ventunesimo e ventiquattresimo.

I nostri due piloti nelle free practice 3 hanno migliorato i propri riferimenti cronometrici, ma non sono riusciti a qualificarsi per le qualifying 2. Romano infatti nella classifica combinata ha ottenuto il tempo di 1’36.702, risultando diciannovesimo, mentre Alonso si è classificato venticinquesimo con il tempo di 1’37.095.
E’ evidente che nel secondo weekend su questo circuito, la competitività di tutti i piloti dello schieramento è aumentata notevolmente, infatti nella classifica combinata dei tre turni di prove libere, i trenta piloti dello schieramento sono risultati raggruppati in appena 1.408 s. Vediamo nel dettaglio le prestazioni die nostri due piloti durante le qualifiche.

Romano ha compiuto cinque giri in due runs, facendo segnare il tempo di 1’37.431. Il suo ritardo da J.Masia, leader della Q1, è risultato di 0.510 s.
1’37.609 è stato il best lap di Alonso, che ha compiuto nove giri in un solo run, con un distacco di 0.688 s dalla testa della classifica.
Per quanto riguarda la griglia di partenza, rimane solo un piccolo dubbio riguardo ad eventuali sanzioni che potrebbero essere comminate ai piloti, per aver rallentato troppo durante le qualifiche e tutto ciò potrebbe modificare le posizioni di partenza.

Seguono le parole di Romano, di Alonso e del nostro Team Owner Max Biaggi.

Romano Fenati: “E’ stata una qualifica piuttosto difficile, visto che molti piloti hanno rallentato alla ricerca di una buona scia. Per non incorrere in alcuna penalizzazione, ho rallentato poco e ho fatto il giro praticamente da solo. Tutto ciò ha inciso notevolmente sul tempo finale. Speriamo domani di fare una buona rimonta, perché anche se qui soffriamo molto, è importante ottenere un buon risultato.”

Alonso Lopez: “Sono molto contento, perché sto lavorando molto e questo mi sta sta permettendo di capire meglio la moto, che è la cosa più importante del weekend. Per me è fondamentale sapere quanto posso essere veloce e capire come essere veloce. Penso che questo sia il percorso da seguire, per avere una piena comprensione della moto.”

Max BiaggiTeam Owner: “Questo secondo Gran Premio in Austria non è partito bene fin dalle free practice. Purtroppo i nostri due piloti accusano problemi che non dipendono né dalle prestazioni della moto né dalle capacità del team. Sono molto preoccupato, perché pur lavorando intensamente, ad oggi non abbiamo una soluzione. Domani sarà una gara in salita.”

Post Correlati