Distacchi contenuti: 23 piloti in meno di 1 secondo

Barwa Grand Prix of Qatar 2021 – FP2

26 Marzo 2020Losail International Circuit – Qatar

Il primo giorno di prove va in archivio con un diciassettesimo posto nella classifica combinata di Romano e un ventiduesimo di Adriàn. Le free practice 1, a causa delle condizioni delle pista, non sono state molto indicative, infatti i tempi sono stati piuttosto alti.

A causa di ciò, Romano nella prima sessione ha preferito scendere in pista tardi, compiendo solo sei giri. Ha ottenuto come best lap il tempo di 2’07.591. Nella seconda sessione, le condizioni della pista hanno permesso a tutti i piloti di migliorare i loro riferimenti cronometrici. Romano è riuscito ad abbassare il suo tempo di ben 2.103 s, accusando un gap dal leader di 0.649 s. All’undicesimo dei tredici giri compiuti ha ottenuto il tempo di 2’05.488.
Adriàn nel primo turno ha compiuto dodici giri, segnando il tempo di 2’07.566. Anche per lui un ottimo miglioramento nelle free practice 2, quando ha ottenuto il best lap di 2’05.807. Quattordici i giri compiuti, con un ritardo dal leader della classifica combinata K.Toba di 0.968 s.

Da evidenziare che, grazie ai tre giorni di test compiuti lo scorso weekend, i distacchi sono piuttosto contenuti. Infatti in meno di un secondo troviamo ben ventitré piloti!

Lasciamo la parola a Romano, Adriàn ed a Max Biaggi, nostro Team Owner.

Romano Fenati: “Oggi siamo stati veloci, ma non abbastanza, infatti non siamo nei primi 14, per cui ad ora dovremo disputare le qualifying 1. C’è ancora domani mattina e cercheremo di migliorare il crono. Ho un buon feeling con la moto e sono pronto per domani.”

Adriàn Fernàndez: “Primo giorno di practice molto positivo. Stiamo lavorando nella giusta direzione e siamo riusciti a contenere il distacco dal leader della combinata in 0.968 s. Domani lavoreremo per migliorare ancora.”

Max BiaggiTeam Owner: “Distacchi contenuti oggi, anche in seguito ai test svolti qui a Losail. Romano è piuttosto indietro, per cui domani bisognerà lavorare molto, per cercare di centrare la Q2. Adriàn ha compiuto un grande passo in avanti e pian piano si avvicina alle posizioni che contano. Siamo concentrati per far molto meglio domani.”

Post Correlati