Aggiornamento sulle condizioni di Alonso

Monster Energy Grand Prix České republiky

05 Agosto 2020Automotodrom Brno – Repubbica Ceca

La bellissima notizia, alla vigilia del Gran Premio della Repubblica Ceca, è che Alonso Venerdì mattina sarà regolarmente nei box dello Sterilgarda Husqvarna Max Racing Team, per prender parte alla quarta gara della stagione 2020.

Ripercorriamo quanto accaduto dodici giorni fa.

Le temperature sul circuito di Jerez fin dal precedente fine settimana son state davvero proibitive ed hanno messo a dura provo il fisico di tutti i piloti. Purtroppo Alonso si è sentito male alla fine delle free practice 1 del Gran Premio di Andalucìa. Prontamente visitato nella Clinica Mobile, ha accusato un’evidente debolezza e spossatezza, per cui si è preferito trasferirlo nel vicino nosocomio, in modo da effettuare tutte le analisi del caso.

I risultati degli esami del sangue effettuati, hanno evidenziato come alcuni parametri fossero decisamente fuori range. Per questo motivo è stata effettuata una terapia di supporto con farmaci, con l’intento di riequilibrare i giusti parametri vitali. Alonso è stato trattenuto in ospedale qualche giorno, fino al completamento della terapia, grazie alla quale Alonso si è stabilito completamente.

Ecco le parole del nostro Alonso, che tranquillizzano tutti noi: “Purtroppo come tutti sapete, dopo la prima sessione di Jerez 2 mi sono sentito male. Sinceramente all’inizio della giornata non mi sentivo molto in forma, ma ho preso parte alla FP1, alla fine della quale il senso di affaticamento è peggiorato. In accordo con la Clinica Mobile ho deciso di andare in Ospedale, per poter fare analisi più approfondite. Gli esami del sangue hanno evidenziato dei valori anomali di alcuni parametri. Prontamente i medici hanno deciso di fare ulteriori analisi, che però non hanno evidenziato nessun altro problema. Sono stato curato con una terapia a base di flebo e farmaci. La Domenica in cui si è svolta gara 2 a Jerez, ancora non mi sentivo in gran forma, ma fin dal Lunedì le mie condizioni sono migliorate decisamente. Ho completato la terapia e giovedì sono uscito dall’ospedale. Ho recuperato completamente e non vedo l’ora di risalire sulla mia moto! Volevo ringraziare quanti si sono interessati del mio stato di salute e soprattutto il mio team, che mi ha fatto sempre sentire la sua vicinanza”.

Dopo questa bellissima notizia, non ci resta che darvi appuntamento a questo fine settimana sul circuito di Brno.

Post Correlati